Inaugurata la nuova rampa per disabili alla Basilica Maria Ausiliatrice

Un segno concreto di accoglienza e attenzione verso tutti i fedeli: è stata inaugurata e benedetta dal Rettore, don Michele Viviano, la nuova rampa per disabili posta all’ingresso laterale sinistro della Basilica di Maria Ausiliatrice.

Durante la cerimonia, don Michele ha elevato un ringraziamento a Dio Padre, all’Ausiliatrice e a Don Bosco, sottolineando la generosità di tante persone che, da ogni parte del mondo, hanno contribuito con le loro offerte a rendere possibile questo progetto.

La rampa si inserisce in un anno liturgico particolarmente ricco di doni: ha visto infatti anche l’inaugurazione delle nuove campane della Basilica e della rinnovata Piazza Maria Ausiliatrice.

Tutte queste opere sono frutto della vicinanza e del sostegno degli amici di Don Bosco e della Basilica, che continuano a rendere vivo il carisma salesiano attraverso gesti concreti di fede e solidarietà.

26° Mostra di Presepi

Per prepararci al meglio al Santo Natale torna, dall8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, la tradizionale mostra dei presepi, che per la 26ma edizione sarà apprezzabile presso la Sala incontri Maria Ausiliatrice (ingresso dal lato destro della Basilica, nel cortile don Bosco).

Accesso per disabili disponibile attraverso la Basilica, in zona sacrestia.

ORARI

Domenica e Festivi

ore 9.30 – 12.30; 15.30 – 19.00

Giorni Feriali (Lunedì – Sabato)

ore 15.00 – 18.00

Chiusura

Mercoledì

Per gruppi/scolaresche è possibile prenotare visite: segreteria@basilicamariaausliatrice.it