Sabato Sera al Femminile: tornano le testimonianze Mariane dal mondo del cinema, della tv e della musica
Anche in questo anno 2024 la Basilica propone nel mese di maggio “I tre sabati sera al femminile“.
Tre serate con la possibilità di apprezzare tre testimonianze mariane da diversi mondi: si parte dal mondo del cinema con l’attrice Claudia Koll, presentata dalla giornalista Dott.ssa Chiara Genisio, Vicepresidente Vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici [FISC].
Seconda testimonianza dal mondo della TV con la conduttrice di TV2000 Lucia Ascione, presentata dalla giornalista Dott.ssa Federica Bello, Direttore del settimanale diocesano “LA VALSUSA”.
Si conclude nell’ultimo sabato con l’esibizione dell’Orchestra giovanile, coro e solisti dell’Arsenale della Pace di Torino diretti dal maestro Mauro Tabasso.
“Certamente”, afferma il Rettore, “un modo nuovo di apprezzare la figura di Maria Ausiliatrice nell’oggi attraverso l’esperienza e la sensibilità della donna.
“Grazie a te donna, – scriveva S. Giovanni Paolo II – per il fatto stesso di essere donna! Con la percezione che è propria della tua femminilità… tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani“, a maggior ragione della donna per eccellenza Maria Ausiliatrice.