Cultura in Basilica II edizione: la Sindone, testimone di un grande amore
A 90 anni (1934-2024) dall’inaugurazione della “cappella delle reliquie”, indicata pure come la cripta della Basilica Maria Ausiliatrice di Torino, sempre il 14 settembre alle ore 20.30 ci ritroveremo in Basilica per riflettere sul tema: “La Sindone, testimone di un grande amore“.
Al saluto di benvenuto di don Silvio Cora, Parroco della Cattedrale di Torino (dove è custodita la Sindone) seguiranno 4 interventi:
Introduzione
Con la prof.ssa Emanuela Marinelli, autrice di numerosi libri sulla Sindone, Medaglia d’Oro al merito della Cultura Cattolica e Cavaliere della Repubblica Italiana.
La Sindone e i Vangeli
Con il prof. P. Rafael Pascual LC, professore ordinario di filosofia all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma e direttore del Progetto Othonia di studi sulla Sindone.
La Sindone e i miracoli eucaristici
Con il dott. Franco Serafini, cardiologo, esperto dell’aspetto scientifico dei miracoli eucaristici e autore del libro “Un cardiologo visita Gesù”
A concludere la serata il prof. Bruno Barberis, docente di fisica matematica all’Università di Torino e Vicepresidente della Confraternita del SS. Sudario di Torino.
Durante la serata sarà inoltre possibile visitare la mostra sui miracoli eucaristici e sulla Sindone, dono della Fondazione Carlo Acutis.